mercoledì 11 marzo 2015
Birre da Barbecue: Salsicce
Ai giorni nostri non basta essere una normale salsiccia. Prendere quelle inglesi: a lungo era stato sufficiente insaccare la carne con budello di collagene, ma oggi l'amalgama di maiale viene impreziosita con mele, albicocche, pepe, salvia, cipolle, peperoncino rosso, timo, zenzero prezzemolo, e chi più ne ha più ne metta.
Anche se le vostre salsicce sono molto speziate e ricche di erbe, non dovete andare oltre una tipica Bitter Britannica: la pungente Landlord del Timothy Taylor funziona a dovere, come peraltro la Tribute, prodotta con orzo Maris Otter e prodotta in Cornovaglia dal St. Austell.
Per le salsicce bovine più piccanti, come le merguez nordafricane, una Pale Ale forte, molto amara e luppolata nonché rinfrescante, vi farà sentire più appagati.
Ma ovviamente sono i Tedeschi a eccellere nella combinazione fra birra e salsicce. Per loro è il passatempo nazionale. Con i Wurstel funzionano meglio le birre bavaresi, le Dunkel si associano bene alle salsicce arrostite (Bretwurst), mentre la birra affumicata di Bamberga è perfetta per i salsicciotti (Knackwurst).
La brillante Helles è ideale con le salsicce affumicate (Frankfurter) accompagnate dai crauti.
Fonte: Ben McFarland
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento