domenica 22 febbraio 2015

Birre Analcoliche o quasi




Sorseggiare birre analcoliche o a basso contenuto di alcol è un esercizio futile: sarebbe come comprare un cavallo da corsa che non corre. Eppure, talora l'alcol non è la risposta giusta né l'opzione preferibile. Per le donne in dolce attesa, per chi deve guidare, per chi è a dieta, per chi vuole farla finita con l'alcolismo inveterato o deve maneggiare attrezzi pericolosi, ecco alcune birre che lasceranno sobri ma soddisfatti.

Schneider Weisse Alkoholfrei 0,5%
Nota come la Hefeweisse destinata all'intenditore attento alla salute, questa birra conserva l suo caratteristico gusto ai chiodi di garofano, con una meravigliosa soavità del mosto.

Erdinger Weissbier Alkoholfrei 0,4%
In Germania è commercializzata per le sue qualità rinfrescanti, isotoniche e per la sua ricchezza di vitamine, perfette dopo l'esercizio fisico: reintegra le sostanze perse e disseta con teutonica efficienza.

Harvey's John Hop 1%
Una Ale leggera e delicata prodotta a Lewes (Sussex) che avrebbe tolto la seta anche a quelli che coglievano il luppolo d'estate.

Super Bock Stout 0,5%
Una birra Portoghese dal soave sapore di noci e con una nota di caffè di cicoria. E' molto scura, beverina e davvero particolare.

Veltins Alkoholfrei 0,5%
Un'altra birra tedesca, ma dall'amaro stile belga, con molto più luppolo rispetto alle Weissbier citate. Al gusto manifesta un sapore minerale ed è gassata al punto giusto.


Fonte: Ben McFarland

Nessun commento:

Posta un commento